Con Google Pay potete pagare fin da subito in modo rapido, semplice e sicuro in milioni di posti, dai siti web alle app, fino ai negozi.
Impostare
Pagare
FAQ
Non siete ancora registrati a one?
Registrarsi ora
Con Google Pay non dovete più cercare la vostra carta e potete pagare in tutta semplicità con quello che avete già in mano: il vostro smartphone.
Google Pay protegge le vostre informazioni di pagamento tramite diversi livelli di sicurezza e una delle infrastrutture di sicurezza più avanzate al mondo. Così il vostro conto è sempre al sicuro.
Pagate con Google Wallet e il vostro smartwatch, come il Fitbit Sense 2 o il Google Pixel Watch – anche senza il vostro smartphone nelle vicinanze.
Attivate la vostra carta per Google Pay nell’app one in pochi passaggi.
Sbloccare lo smartphone. Per importi inferiori al limite senza contatto è sufficiente attivare lo schermo.
Avvicinate il vostro smartphone al terminale finché non vedrete una spunta. Non è necessario neanche aprire l'app.
Nell’app one trovate anche un riepilogo di tutte le vostre transazioni effettuate con Google Pay, suddivise per categoria di spesa.
Scaricare ora:
Google Pay è la soluzione semplice e veloce per pagare in milioni di posti: sui siti, nelle app e nei negozi. Raccoglie tutte le informazioni necessarie per i pagamenti e protegge i tuoi dati di pagamento grazie a più livelli di sicurezza.
Il limite di spesa corrisponde a quello della vostra carta.
Tutte le transazioni relative alla vostra carta sono visualizzate in one. Inoltre trovate anche una panoramica che riepiloga le vostre spese suddividendole per categoria.
Nell’app Google Pay, alla voce «Attività», è riportata una panoramica delle ultime transazioni effettuate con Google Pay.
Controllate nell’app one la panoramica delle transazioni e il limite di spesa della vostra carta. Per ulteriori domande contattate il servizio clienti del vostro fornitore di carte.
Per effettuare acquisti nei negozi: verifica che il tuo dispositivo soddisfi i requisiti software richiesti, sia dotato di tecnologia NFC e che questa sia attivata. Il telefono deve inoltre disporre di tecnologia HCE.
Se hai installato sul telefono un'altra app per i pagamenti in negozio: nell'app Impostazioni del telefono, scegli Google Pay come app di pagamento predefinita.
No, l’app one è più che sufficiente sia per l’attivazione che per il normale funzionamento.
Sì. one è il servizio digitale relativo alla vostra carta che vi consente di avere sempre una panoramica completa sulle vostre spese. I dati personali (e-mail, numero di cellulare ecc.) che avete memorizzato per one sono necessari per effettuare il controllo di sicurezza al momento dell'attivazione di Google Pay.
Sì. Google Pay adotta ampie misure di sicurezza sia per le conferme al momento del pagamento (autorizzazione), sia sul fronte della protezione dei dati.
Autenticazione: per poter utilizzare Google Pay deve essere attivato il blocco del dispositivo (PIN, impronta digitale, riconoscimento facciale, sequenza ecc.) sullo smartphone / smartwatch. Per importi superiori al limite senza contatto lo smartphone / smartwatch deve essere sbloccato al fine di confermare il pagamento. Per importi inferiori al limite senza contatto questo controllo di sicurezza non è necessario.
Sicurezza dei dati: quando si aggiunge una carta a Google Pay, Google Pay genera una copia virtuale crittografata della carta stessa sul dispositivo mobile (un cosiddetto token, ossia un nuovo numero di carta digitale). Solo Mastercard e Visa sono in grado di associare questo token al reale numero di carta e al relativo titolare. Nei pagamenti con Google Pay, al rivenditore viene trasmesso unicamente questo token, non i dati della carta. Google non può accedere ai dati relativi a tali operazioni, che sono crittografati. In questo modo, le informazioni relative alle carte e alle transazioni effettuate godono della massima protezione.
Per sapere se puoi pagare con Google Pay in un negozio, cerca una schermata di pagamento con uno di questi loghi:
Puoi utilizzare Google Pay anche a livello estero.
Importante: devi attivare NFC per poter effettuare pagamenti nei negozi. Per farlo, controlla l'app Impostazioni del tuo telefono.
No, non è necessario.
Pagare nei negozi
Pagare su un'app o un sito web
Pagare con lo smartwatch
Sì, potete attivare più carte per Google Pay.
Nell’app one potete anche rimuovere una carta attivata per Google Pay. Ecco come fare:
Sì, purché siate registrati al programma bonus. Qui trovate maggiori informazioni al riguardo.
Bloccate il dispositivo mobile o cancellate i dati attraverso il vostro account Google. In questo modo eventuali carte attivate per Google Pay verranno bloccate o cancellate. Potete comunque continuare a utilizzare la carta fisica per i pagamenti.
È possibile inoltre comunicare la perdita al vostro fornitore di carte oppure bloccare la carta fisica nell’app one. Di conseguenza verranno bloccate anche tutte le carte virtuali.
Verificate sul sito web del vostro fornitore di carte se Google Pay è supportata.